Dal 30 novembre al 21 dicembre 2023 si svolgerà  l’iniziativa “Sguardi Metropolitani” rassegna culturale articolata in 18 appuntamenti presso la Biblioteca Ennio Flaiano, in via Monte Ruggero 39, a piazza Sempione e a piazza Conca d’Oro, organizzata dalla Twain Centro Produzione Danza, con il Patrocinio del Municipio Roma III Montesacro.
Il ricco programma di eventi propone spettacoli di danza urbana, teatro e circo per tutte le età, una mostra fotografica sonora interattiva, incontri con il pubblico, un laboratorio per bambini e bambine, interviste ai cittadini e una residenza artistica per la produzione di un docufilm con racconti di vita del quartiere.
In allegato si invia la locandina e il programma dettagliato.
Questo fine settimana la rassegna invade le piazze del Municipio Roma III Montesacro con danza, teatro e circo per tutte le età!
Sabato dalle 11.30 a Piazza Conca d’Oro 𝗕𝘂𝘀 𝗦𝘁𝗼𝗽 di Anonima Teatri e 𝗗𝗼𝗶𝘀𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁 𝗦𝗵𝗼𝘄 del clown trampoliere Umberto Rosichetti. Domenica 10 dalla stessa ora a Piazza Sempione 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗼𝗹𝗲𝗹𝗶𝗮 del giocoliere Elia Bartoli – The Juggler e 𝗝𝘂𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗼𝗻 𝘁𝗵𝗲 𝗿𝗼𝗮𝗱 di Loredana Parrella, ispirato a “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.
_____
𝟵 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 dalle h 11.30 | Piazza Conca d’Oro
🟠 𝗕𝘂𝘀 𝗦𝘁𝗼𝗽
danza
Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti, abbiamo davvero paura dell’altro, siamo diventati così indifferenti l’uno all’altra? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi? Bus Stop è una piccola indagine sull’indifferenza umana.
🟠 𝗗𝗼𝗶𝘀𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁 𝗦𝗵𝗼𝘄
circo – per tutte le età
Uno spettacolo di strada, interattivo e per tutta la famiglia che utilizza tecniche circensi come trampoli acrobatici, giocoleria e teatro fisico, per creare divertimento, stupore e poesia. Tutto comincia dal nulla, tra la folla in mezzo ai passanti, Umberto arriva con la sua valigia come chi porta con sé un grande sogno. Un uomo con l’anima da bambino rivela “Doisberto”, il suo clown.
𝟭𝟬 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 dalle h 11.30 | Piazza Sempione
🟠 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗼𝗹𝗲𝗹𝗶𝗮
circo – per tutte le età
Uno spettacolo di giocoleria comico, adatto ai bambini e a tutte le età, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico. Clownerie, equilibrio, cappelli, palloni e spade vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown.
🟠 𝗝𝘂𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗼𝗻 𝘁𝗵𝗲 𝗿𝗼𝗮𝗱
danza/teatro
Liberamente tratto da Romeo e Giulietta di Shakespeare. Un viaggio in cui Juliette gioca all’amore con Romeo, lotta col padre e la madre obbligati nei loro doveri dettati dal buon costume, si fa cullare dalla nutrice, ride di Mercuzio e dei suoi sogni d’amore con la regina Mab, soffre assieme al cugino Tebaldo, si nasconde dietro un Frate colpevole di essere troppo umano e fugge da un destino che si manifesta sotto la forma di una Parca apparentemente inarrestabile.
🟠 𝗧𝗮𝗹𝗸 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶: incontro gratuito con il pubblico al termine di ogni giornata di spettacoli
🎫 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼. 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮 𝟭€ per “Juliette on the road”.
ℹ 𝗜𝗻𝗳𝗼:
(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) / info@cietwain.com
📅 𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀:
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗰𝗶:
🚶🏻🚲🚕🚌 Ⓜ️
𝘈 𝘱𝘪𝘦𝘥𝘪, 𝘪𝘯 𝘣𝘪𝘤𝘪𝘤𝘭𝘦𝘵𝘵𝘢, 𝘤𝘰𝘯 𝘮𝘦𝘻𝘻𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘦 𝘮𝘦𝘻𝘻𝘪 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘪 (𝘭𝘪𝘯𝘦𝘦 𝘈𝘵𝘢𝘤 38 63 90 338 351; 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘰 𝘉1 𝘚𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘑𝘰𝘯𝘪𝘰 𝘦 𝘊𝘰𝘯𝘤𝘢 𝘋’𝘖𝘳𝘰). 𝘗𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘻𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘤𝘩𝘦𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘦 𝘦 𝘢𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘥𝘰𝘵𝘵𝘢 𝘮𝘰𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀. 𝘌𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘭𝘢𝘴𝘵𝘪𝘤 𝘧𝘳𝘦𝘦.
_____
𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰, 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘢 𝘙𝘰𝘮𝘢 𝘊𝘢𝘱𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 – 𝘈𝘴𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢, 𝘦̀ 𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘷𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘗𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘰 𝘣𝘪𝘦𝘯𝘯𝘢𝘭𝘦 “𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘔𝘰𝘷𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 2023 – 2024” 𝘤𝘶𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘋𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘈𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘦 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘚𝘐𝘈𝘌. 𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘪𝘯𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘶𝘯𝘪𝘤𝘪𝘱𝘪𝘰 𝘙𝘰𝘮𝘢 𝘐𝘐𝘐 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘦𝘴𝘢𝘤𝘳𝘰 𝘦 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘉𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘢 𝘌𝘯𝘯𝘪𝘰 𝘍𝘭𝘢𝘪𝘢𝘯𝘰.