Giovedì 17 maggio u.s., davanti alla sede di via Serrapetrona, membri di un partito politico candidati al Consiglio del III Municipio di Roma Capitale hanno effettuato una propaganda elettorale collocando un banchetto davanti al cancello dell’istituto ed affiggendo uno striscione nella parte esterna della recinzione dell’edificio. Una foto è stata poi “postata” sulla pagina Facebook di “Fratelli d’Italia”, con indicazione del luogo in cui si è svolta l’azione in oggetto. 

Questa Dirigenza, ringraziando coloro che hanno segnalato quanto occorso, specifica di NON aver fornito alcun autorizzazione in merito, essendo l’istituzione scolastica apartitica ma rispettosa di tutti coloro che si riconoscono nella Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza.
Procederà inoltre a verificare se il partito politico responsabile dell’accaduto fosse in possesso delle necessarie autorizzazioni e ad effettuare ulteriori verifiche per risalire al responsabile o ai responsabili che hanno consentito il verificarsi del grave fatto che ha leso l’immagine dell’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Carlo Levi”.

                                                                              PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                            Il primo collaboratore

                                                                                                                   Marco D’Agostini