Momento conclusivo del Progetto interdisciplinare PICCOLI CITTADINI “DEL” E “PER” IL MONDO
Il progetto, in linea con l’Agenda 2030, ha approfondito le tematiche della cittadinanza digitale e della educazione civica orientando gli alunni a prendere consapevolezza di diventare sempre più cittadini del mondo reale e virtuale.

Il progetto svolto durante questo anno scolastico è stato accolto e seguito con entusiasmo da tutti gli alunni delle classi seconde di Serrapetrona. Gli alunni hanno iniziato ad acquisire non solo i concetti base dell’informatica, ma anche le competenze per muoversi in modo responsabile in Internet. Hanno preso familiarità con i chromebook, hanno iniziato a lavorare con essi realizzando giochi didattici, manipolando immagini, utilizzando app on line per la realizzazione di biglietti, nuvole di parole, fumetti, emoji, avatar, riguardanti argomenti che si riferiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030 (emozioni, pace, bullismo, cyberbullismo etc).