“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”! dal 16 al 21 novembre

Dal 16 al 21 novembre 2020 torna in tutta Italia
“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
Il progetto , promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura,

proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva: sfide e maratone letterarie tra le classi, interpretazione di opere teatrali,realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi.
Invitiamo i docenti e gli alunni a partecipare all’evento organizzando iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online (qualora vi sia la presenza di lettori esterni), svincolate da ogni valutazione scolastica.