Libriamoci è una campagna nazionale che precede di una settimana #Ioleggoperchè che da lunedì 15 a sabato 20 novembre 2021 sarà caratterizzata da giornate di lettura

ad alta voce nelle scuole. Il nostro Istituto parteciperà anche a questa ottava edizione organizzando letture sia online che in aula, in giardino e in altri locali della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, effettuate da volontari, da genitori, dagli insegnanti e dagli alunni per risvegliare, esercitare e coltivare il piacere di leggere. Il progetto è promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione ed ha l’obiettivo di accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura in sinergia con l’altra campagna nazionale #Ioleggoperchè con la quale condivide obiettivi e finalità.

Per approfondimenti: www.libriamoci.cepell.it www.ioleggoperchè.it

#IOLEGGOPERCHE’ 2021

Doniamo un libro alle scuole

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà a #Ioleggoperché, giunta alla sua sesta edizione, che è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#Ioleggoperché è anche una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti alle quali ci siamo gemellati, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Inoltre, al termine della raccoltagli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte.

Le librerie a cui siamo gemellati e alle quali potrete recarvi con i vostri figli per passare un pomeriggio ricco di emozioni e per acquistare uno o più libri per la nostra scuola sono:

SCUOLA DELL’INFANZIA

Libreria Storie in Mongolfiera – Piazza Bortolo Belotti,4 Roma

Libreria Ambarabá – via Montaione,48 C Roma

Libreria Storie in Mongolfiera – Piazza Bortolo Belotti,4 Roma

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Libreria Feltrinelli Eritrea – viale Eritrea,72 Roma

(Chiedete alle librerie se gli insegnanti hanno consegnato una lista di titoli di preferenza).

BUONA LETTURA A TUTTI!!!