La Carlo Levi ha il piacere di presentare il progetto segnalato dal Municipio III  volto a favorire  e sostenere, anche economicamente, un patto tra famiglie di diverse estrazioni sociali per garantire

alle bambine e ai bambini, esperienze formative, di aggregazione e di educazione informale e diffusa di cui abitualmente, per varie cause, non usufruiscono.
L’iniziativa, rivolta a bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni, coinvolge scuole e famiglie nella costruzione di una comunità educante fondata sulla condivisione di esperienze culturali, artistiche e ludiche.
Il progetto partirà ad aprile 2021 e durerà 14 mesi durante i quali 50 squadre da 2 famiglie si incontreranno e giocheranno insieme. Una app le supporterà nella scelta delle strutture convenzionate e delle attività da poter svolgere e fornirà ad ogni squadra delle monete virtuali per coprire i costi del progetto. Ad oggi, i curatori del progetto hanno stretto convenzioni con numerosi teatri, librerie, cinema, musei e associazioni culturali.
Per maggiori informazioni le famiglie interessate possono contattare l’Associazione Culturale Casa dello Spettatore che cura il progetto nella città di Roma ai seguenti recapiti: affidoculturale.roma@gmail.com casadellospettatore.it Tel. 351.9882078.

Per altre info clicca qui.

Buon divertimento a tutti!