Cyberbullismo

Su richiesta del Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico  Marco D’agostini si comunica  che l’ins. Gianfranco Scialpi, Figura Strumentale per le Tic di questo Istituto, è stato convocato lunedì 20 febbraio al III° Municipio – Commissione politiche scolastiche -per illustrare ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi il proprio progetto “ Cyberbullismo. Una Navigazione sicura nel Web
L’insegnante, promotore dal 2008 di progetti informatici rivolti anche agli studenti della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto ( svolge attività di formazione nelle scuole di Roma e non solo ), è stato convocato la prima volta il 25 gennaio per illustrare alla commissione delle Politiche sociali allargata, le problematiche inerenti il cyberbullismo. Il suo intervento ha riguardato la superficialità del  “nativo digitale” nella navigazione nel Web. L’intervento è stato molto apprezzato! E la seconda convocazione ne certifica il gradimento!  
L’insegnante ha tenuto presso il nostro Istituto ( 29  maggio 2015 ) una conferenza sul tema aperta ai genitori e insegnanti, apprezzato anche dal giornale “ La Quarta “ con un ampio articolo. Recentemente è intervenuto, trattando anche il tema del cyberbullismo, all’interno del Convegno AID, tenuto all’Università Roma Tre ( 7 ottobre 2016 ) . La presentazione in PowerPoint del suo intervento è stata molto richiesta dagli intervenuti. 
Ora l’interessato si augura di “catturare l’interesse” dei Dirigenti Scolastici, su un fenomeno che in modo silenzioso si sta diffondendo sempre più tra i nostri ragazzi.