In questi  giorni si sta tenendo a Glasgow la conferenza internazionale “Cop26” alla quale stanno partecipando i leader di tutto il mondo per prendere importanti decisioni ed

impegni per contrastare la pericolosa alterazione del clima che il nostro pianeta sta subendo a causa dell’eccessivo inquinamento dell’uomo. I giovani (e non solo) di tutto il mondo osservano con molta attenzione questi incontri perché è il loro futuro a rischio e chiedono a gran forza interventi rapidi e concreti ai leader mondiali. Noi nella nostra scuola durante questa settimana faremo seguire ai nostri alunni gli avvenimenti della Cop26 tramite approfondimenti , discussioni ed attività didattiche. al fine di educarli ad una maggiore conoscenza della sostenibilità ed ad un senso civico globale.”