SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica che il giorno 5 settembre p.v. sarà pubblicato

all’albo dell’istituto l’elenco dei bambini nuovi iscritti ammessi, suddivisi per sezione.

SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che il collegio docenti, nella seduta del 27 giugno scorso, ha stabilito che le classi non verranno formate subito. Nei primi 8 -10 giorni di scuola si costituiranno dei gruppi di alunni che ruoteranno tra loro con abbinamenti differenti. Durante questo periodo, i piccoli verranno sottoposti ad attività ludiche e ad osservazioni da parte dei docenti in modo da consentire una prima conoscenza degli alunni in classe e poter formare il più possibile dei gruppi omogenei ed equilibrati. Dopo 10 giorni saranno pubblicati all’albo gli elenchi definitivi delle classi.

I docenti dell’interclasse delle prime  presenteranno il progetto accoglienza durante il primo incontro con i genitori, la cui data sarà comunicata a breve.

SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che il collegio docenti, nella seduta del 18 giugno scorso, ha stabilito che le classi non verranno formate subito. Nei primi 8 -10 giorni di scuola si costituiranno dei gruppi di alunni che ruoteranno tra loro con abbinamenti differenti. Durante questo periodo, i ragazzi verranno sottoposti a test di verifica dei prerequisiti e ad osservazioni da parte dei docenti in modo da consentire una prima conoscenza degli alunni in classe ed evitare la concentrazione in una sola classe di alunni con comportamenti poco funzionali al lavoro didattico e dinamiche relazionali negative tra i componenti del gruppo. Dopo 10 giorni saranno pubblicati all’albo gli elenchi definitivi delle classi.

Gli insegnanti dei consigli di classe presenteranno il progetto accoglienza durante il primo incontro con i genitori, la cui data sarà comunicata a breve.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.