In occasione della presentazione del libro “MI CHIAMO MIRKO STORIE CHE NON VI RIGUARDANO scritto dai bambini della 3 B e pubblicato dalla Greenbooks Editori, i ragazzi delle 5 sez. A B C, della 4 sez. C, della 3 sez. C e della 1 sez. A
del nostro Istituto hanno vissuto un’esperienza significativa di incontro, condivisione, scambio di idee, emozioni e progetti futuri riguardo la salvaguardia del pianeta Terra.
Ancora una volta sono i bambini i veri Maestri che, in nome della cura e tutela dell’ambiente , del sentimento di appartenenza alla stessa Scuola e del sano gioco di squadra, non dimenticano che la Gioia, la Collaborazione e la Creatività sono i più potenti anticorpi capaci di neutralizzare qualsiasi atteggiamento di distruttività e separazione.
Questa è la Scuola che fa crescere all’unisono l’Umanità e la Cultura.
Questa è la Scuola che conduce alla Cittadinanza Terrestre.
Un GRAZIE veramente sentito a tutti i ragazzi e gli insegnanti che hanno partecipato