In data 15 maggio 2024, docenti e studenti della sede di via Serrapetrona hanno accolto con entusiasmo un’iniziativa molto innovativa promossa dalla Commissione Scuola e dalla Commissione Ambiente di Roma Capitale, rispettivamente presiedute dall’On. Carla Fermariello e dall’On. Giammarco Palmieri, in collaborazione con AMA S.p.A. (Azienda Municipale Ambiente): “AMA per la scuola – l’educazione ambientale non costa nulla”. I bambini hanno potuto assistere a proiezioni di video, spiegazioni degli operatori e ad esperienze ludico- formative in ambiente tridimensionale.
Si ringraziano l’On. Carla Fermariello – Presidente della Commissione Scuola di Roma Capitale – per aver introdotto la giornata interloquendo empaticamente con gli alunni, insieme alla dott.ssa Angela Pagano, responsabile delle relazioni istituzionali di “Kyoto Club”, al Direttore Generale AMA Ing. Alessandro Filippi, al Dott. Leslie Capone responsabile AMA del Municipio III di Roma Capitale e alla Vicepresidente con delega alle Politiche Educative e Scolastiche Paola Ilari, vicina da sempre al nostro istituto.

II° appuntamento con AMA per la scuola – iniziativa su economia circolare e raccolta differenziata, oggi 22 maggio 2024, presso la sede della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto.