EVENTUALE ADESIONE PROGETTO “SCUOLE APERTE A NATALE”

L’Istituto Comprensivo Carlo Levi intende partecipare al bando “Scuola aperte a Natale” che consente, grazie ai finanziamenti di Roma Capitale, di tenere la scuola aperta nei giorni 24, 27, 28 e 31 dicembre 2018 e 2, 3 e 4 gennaio 2019 nei plessi di Serrapetrona e Castel Giubileo.
               Gli alunni saranno coinvolti in progetti per due diverse fasce d’età (3-5) e (6-13) dalle ore 8.00 alle 16.00 con pranzo al sacco e saranno organizzati dall’associazione El Duende nella sede di via Serrapetrona (la stessa che gestisce nella scuola il servizio pre-scuola) e l’associazione Petrarca nella sede di via Castel Giubileo (la medesima che svolge attività sportiva nel pomeriggio).
               Gli alunni che aderiranno dovranno frequentare, nei limiti del possibile, tutti i giorni nell’intero orario in quanto si tratta di un progetto didattico, che coinvolgerà anche gli alunni delle scuole dell’infanzia comunali limitrofe.
               I rappresentanti di classe sono pregati di raccogliere le eventuali iscrizioni ed i nominativi degli iscritti per classe ed inviarli in segreteria per posta elettronica alla mail rmic81100a@istruzione.it , tassativamente entro le ore 8.00 di lunedì 10 dicembre p.v., ultima data utile per presentare il progetto, che potrà essere attivato con un numero minimo di 20 alunni.
               Gli uffici competenti di Roma Capitale stileranno una graduatoria dei progetti approvati, per cui l’attivazione dell’iniziativa sarà subordinata all’eventuale elargizione dei finanziamenti.

Si ringrazia per la collaborazione

Silvia Fusco